Arriva a San Martino nel prossimo weekend del 25 e 26 di ottobre, l’atteso appuntamento con la Sagra della Castagna. L’evento, alla ventisettesima edizione, è organizzato dalla proloco da poco rinnovata, e si prefigge come obiettivo quello della promozione e valorizzazione di una coltura che rappresenta un elemento importantissimo nell’economia del paese. E per i più piccini, sabato, a partire dalle 10,30 piazza Nazionale ospiterà i giochi in legno di Legno Mania, mentre in piazza Piccolomini sarà presente un parco giochi.

Dalle 14 al via uno degli eventi più attesi, la Mostra Canina, che l’anno scorso ottenne un risultato straordinario, mentre, alle 18 nella Sala Granaio si terrà una videoproiezione sulle “Tecniche di agricoltura monastica cistercense”con una conferenza sul tema specifico della cinipide.
Alle 21 in piazza Nazionale grande esibizione live del gruppo musicale Bencini. Domenica 26 ottobre, nel chiostro della Chiesa sarà allestito un mercatino tipico medievale, mentre, sul sacrato del Duomo sarà visitabile la mostra permanente sulle macchine e motorini d’epoca, Cinquecento e Vespe. Il culmine dei festeggiamenti sarà a partire dalle 15.30 quando nel chiostro si svolgerà una gara tra arcieri professionisti che offriranno, di certo, un imperdibile spettacolo per grandi e bambini. A seguire corteo storico ed esibizione di sbandieratori e grande chiusura, all’imbrunire, con spettacolo pirotecnico e lancio di lanterne. L’aspetto enogastronomico della manifestazione è curato dei ristoranti di San Martino che, per l’occasione, proporranno menù a base di castagne e prodotti tipici locali ad un prezzo convenzionato.

Per info: 338/5448352 – 338/5448352