Monica Bellucci al sacro bosco di Bomarzo, negli scatti e ritratti del compagno-regista Tim Barton per Vogue. La diva italiana oggi compie 60 anni ed è la protagonista di copertina del nuovo numero di Vogue Italia, in edicola dal 3 ottobre.
In occasione di una data così importante, la grande attrice è stata immortalata dal compagno Tim Burton, primo regista da Walk of fame a firmare una cover story, in un servizio ambientato nel sacro bosco di Bomarzo: un luogo di fiabe, orrori e meraviglie, ideale cornice di questo originale “Buon compleanno”.
Bellucci, dunque, in versione regina della notte scattata e disegnata da Tim Burton tra le creature fantastiche del sacro bosco di Bomarzo. “È stato un onore – dichiara la famiglia Bettini, proprietaria del Sacro bosco – accogliere il grande regista americano Tim Burton e l’attrice Monica Bellucci. Ancora più emozionante vedere i bellissimi scatti che sono stati realizzati”.
Tim Burton, per la seconda volta a Bomarzo e per la prima volta fotografo per Vogue Italia, ha scelto il sacro bosco per poter immortalare i suoi scatti, definendo il parco “un posto perfetto”. Atmosfera gotica, tra il weird e il romantico, un bosco popolato da creature mostruose, set ideale per il suo progetto.