Si gira la rivisitazione di La Morte e la Fanciulla, con l’annuncio della presenza di Laura Morante con Alan Cumming nel cast del nuovo film, la casa di produzione Play Entertainment è lieta di annunciare l’avvio delle riprese del progetto La morte ci divide, diretto da due giovani registi statunitensi alla loro opera prima, David Chavez-Grant e Abigail Ory, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Masha Strasburger e Francesca Marciano. Un’importante co-produzione internazionale tra Italia, Spagna, Polonia e Stati Uniti che in questi giorni è sul set a Sutri, in provincia di Viterbo, e che si presenta come rivisitazione del racconto popolare “La Morte e la Fanciulla”.
Scenografia di Crispian Sallis tre volte candidato al premio oscar, scenografo di set importanti come Hannibal, il Pianeta delle scimmie e il Gladiatore si dice entusiasta di Sutri.
Commedia dark in costume, ambientata nell’Italia medievale, durante la prima pandemia della Peste Nera, che racconta una storia d’amore soprannaturale, mescolando leggenda, folklore e realtà. E le riprese della quale le continueranno per circa sei settimane, tra il viterbese e la zona di Frascati, in piena collaborazione le istituzioni del territorio.