Descrizione
La passione per il mio lavoro nasce negli anni 2000 quando ammiravo mio nonno all’opera nella sua bottega. La cura per i dettagli e l’accoglienza dei clienti sono il fondamento della nostra arte. Preparazione di livello e aggiornamento continuo mi permettono di scoprire ed apprendere quotidianamente le migliori tecniche di taglio e hair styling, da quelle classiche a quelle modaiole. Dopo dieci anni di esperienza come parrucchiere in salone al fianco di Pina a Vignanello, mi sono perfezionato con corsi internazionali (Toni&Guy e Les Garcons de la Rue a Milano, Hob Salon a Londra, Wella).
Durante gli anni che mi hanno visto protagonista di questo importante periodo lavorativo ho scoperto la vocazione per il taglio e lo stiyling maschile e dopo 5 anni di lavoro e formazione (Les Garcons de la Rue, Wella, Scapicchio, Barber College, Shark Killer) ho preso la decisione di fare un passo importante per la mia carriera, aprire una barberia da titolare.
La cura dei capelli e della barba diventa un’esperienza irrinunciabile se oltre alla professionalità del barbiere di fiducia ci si trova immersi in un ambiente suggestivo. Stefano Barber Shop nasce a Vignanello sulla soglia dei miei trenta anni dall’idea di creare una bottega con un format unico, riproponendo lo stile tradizionale anni ’50. Un luogo elegante, con un arredamento ricercato e raffinato che guarda al passato ma è rivisitato in chiave moderna. La barberia è caratterizzata da due postazioni in stile old school, comode poltrone Takara Belmont, mobili artigianali realizzati utilizzando rovere rustico e frassino nero, pavimento in cotto e soffitto con travi in legno a vista. Un’area dedicata al relax degli ospiti, la permanenza in negozio non è lasciata al caso, da provare l’estrema comodità del divano e della poltrona imperiale e perché no…sorseggiare un bicchiere di rum o whisky in compagnia degli ospiti! La storica poltroncina, il cavalluccio di Nonno Fabio, eredità generazionale è amatissima dai più piccoli e dai loro genitori che ammirano felici i propri figli. Dal panno caldo all’hair tatoo e tanto altro nel regno delle rasature sfumate. Una bottega per tutti, dai bambini, ai ragazzi, fino ai meno giovani. Anche il paese nel cuore della Tuscia, Vignanello, famoso per la storica festa del vino, conosciuto nel mondo per l’inestimabile patrimonio storico rappresentato dal Castello Ruspoli, si è affacciato sul mondo in evoluzione dei barber shop all’americana. Il negozio a pochi metri da Piazza Cesare Battisti, è in Via della Torre al numero 5. Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, chiuso per riposo settimanale. Lavoro su appuntamento: 3270820752.
Seguici su Facebook & Instagram:
Hashtag: #stefanobarbershopofficial
Stefano Marigliani
Contatti
- IndirizzoVia della Torre, 5 Vignanello
- Telefono
- E-mail
- CategoriaBARBER SHOP
- ComuneVignanello