"Voci di donna, echi di storia"per celebrare 20 anni dell'Associazione Erinnia.

Ott 01 2021

“Voci di donna, echi di storia”per celebrare 20 anni dell’Associazione Erinnia.

Dopo il successo della prima passeggiata, dedicata alla figura leggendaria di bella Galiana, torna la compagine tutta al femminile di Comunità narranti con una seconda passeggiata-racconto per le vie di Viterbo.

Appuntamento alle 17,30 in piazza del Plebiscito, all’interno del cortile di palazzo dei Priori, con “Rinascimento al femminile: Vittoria Colonna e le donne di Viterbo”.

 

 

Le narratrici di comunità Maria Morena Lepri, Barbara Sarti e Simona Soprano condurranno il pubblico lungo un itinerario nel tempo e nello spazio, attraversando il centro storico della città, al fianco della nobile poetessa cinquecentesca e di altre donne a lei legate da fili reali o immaginari: Olimpia Maidalchini, Veronica Gambara, Giulia Farnese.

 

"Voci di donne, echi di storia"

A loro cura anche l’elaborazione dell’intero impianto della passeggiata, la cui  regia – anche questa volta – è affidata a Laura Antonini, che darà voce ai sonetti ed alle letture. Ospite d’onore, il musicista Luciano Orologi.

Il breve ciclo di passeggiate-racconto, ideato da Antonello Ricci e promosso da Comunità narranti, si inserisce all’interno di “Ventennia” il corposo calendario di appuntamenti organizzato da Erinna per festeggiare i primi venti anni di attività dell’associazione.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio.

 

“Voci di donne, echi di storia”


La partecipazione alle iniziative sarà gratuita e si svolgerà nel rispetto delle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia dovuta al Covid-19.
Per informazioni: e.rinna@yahoo.it – 3913103629

Marco D’Aureli

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica