L’appuntamento con la tradizione della calza più lunga del mondo è fissato per domenica 05 Gennaio. La partenza ufficiale avverrà alle 15,30: da porta Romana la calza attraverserà via Garibaldi, via Cavour, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza San Faustino, via Signorelli e viale Bruno Buozzi.
La grande calza della Befana lunga 52 metri sarà trasportata attraverso le vie della città da 100 befane e 15 Fiat 500 storiche. Quella di Viterbo non è solo la calza più lunga del mondo ma anche la calza della solidarietà. Più di 1000 le calze in vendita e il ricavato al termine della manifestazione, infatti, sarà destinato al progetto abitativo pro ragazzi autistici sostenendo anche quest’anno l’associazione Campo delle Rose.
Lo spettacolo che ogni anno conquista centinaia di bambini è reso possibile grazie al supporto dell’ amministrazione comunale, Confartigianato e vigili del fuoco ma anche del Todis di Viterbo, che dona le caramelle e i dolciumi necessari. Un grande contributo arriverà dal 500 Tuscia club di Viterbo della presidente Mara Piergentili.
A sostenere la manifestazione anche l’Admo e l’Avis di Viterbo.
G