Nuovo importante riconoscimento per la Tuscia:Valentina Ravarotto titolare della Pizzeria Doppio Zero di Cura di Vetralla ha conquistato il titolo italiano “Pizza in tour 2021”. Novanta i finalisti in gara, 5 della Tuscia si sono sfidati a colpi di impasti nella manifestazione patrocinata dalla regione Liguria che si è tenuta lo scorso 5 Luglio in provincia di Imperia presso l’Accademia O’Sole Mio di Diano Marina.
Un piccolo esercito di pizzaioli, provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Liguria, Umbria, Lombardia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Piemonte, Veneto e Toscana, daranno vita alla finale nazionale del Campionato italiano di Pizza Tour ha visto il trionfo di Valentina Ravarotto permiata da una giuria c’eccellenza a cui ha partecipato anche Luciano Sorbillo. Membro della terza generazione della famiglia Sorbillo di Via dei Tribunali a Napoli, riconosciuto dalla Regione Campania come «eccellenza Campana in Italia e nel Mondo» figlio di Rodolfo Sorbillo, che serviva la pizza a Totò e che nel 1959 realizzò la prima pizza con cornicione ripieno di ricotta, in occasione della inaugurazione dello Stadio San Paolo di Napoli.
Valentina Ravarotto, è un vero riferimento nella Tuscia per gli amanti della Pizza i suoi impasti innovativi e originali con Canapa, Multicereali, Soia, Riso, Carbone Vegetale e Grano Antico hanno da subito contraddistinto l’ormai celebre Pizzeria Doppio Zero di Cura di Vetralla come una delle migliori pizzerie di tutta la provincia di Viterbo. Voglia di andare avanti e crescere sempre di più a livello qualitativo ecco il segreto, ci racconta Valentina. Questi sono solo alcune delle nuove proposte sia senza glutine e senza lattosio che traditional. Nel comporre impasti ovviamente la Pizzeria Doppio Zero non trascura la bontà del risultato finale cercando di far conoscere le proprietà nutrizionali di tali prodotti., infondo ella Salute c’e più gusto !
Tra i partecipanti della Tuscia nella finalissima la Tuscia è stata rappresentata da: Renata Angelucci, pizzeria da Gigi Soriano nel Cimino, Lucarini Danilo, panificio il vecchio forno del bottalone Viterbo, Giulio Caneponi, pizzeria il mulin di mezzo Montefiascone, Lorenzo Carletto, pizzeria il contado Castel Sant Elia.
L’Evento è organizzato da Angelo Petrone detto Lucullus e dal suo staff composto da Andrea Aringhieri, Vincenzo Carpentieri e Luisella Cangemi, con la collaborazione per la finale del campione italiano 2019 di Gabriele Gianotti.