dall’11 al 17 agosto 2016
Arrivata alla 39°esima edizione, tutte le sere a partire si terrà dalle ore 18,30. Il giorno 11 agosto, in concomitanza con l’inizio della manifestazione, sarà presente la tradizionale “fiera di San Lorenzo” con mercatini e bancarelle per le vie del paese.
La bellissima piazza ottagonale del paese costituisce uno scenario meraviglioso per la moltitudine di persone che occupano gli oltre 500 tavoli appositamente allestiti sotto i confortevoli gazebo.
Gli gnocchi sono preparati con le rinomate patate locali dell’Alto viterbese nelle loro quattro varianti: al ragù, al burro e salvia, alla vodka e al pesto. Non mancano salsicce, patatine (sia al forno che fritte), fagioli con le cotiche, trippa, prosciutto e al melone. Il programma prevede anche la degustazione del raro fagiolo “Secondo” o “della Stoppia” di San Lorenzo Nuovo.
Sulla piazza e nell’adiacente via Umberto I, inoltre, si possono trovare bancarelle di vario genere, oltre a giochi per bambini ed attrazioni varie, per grandi e piccoli.