LIVE al VintagE 1980 di Fabrica di Roma (Viterbo) la Tribute Band romana dei RAGE AGAINST THE MACHINE, gli State Of Emergency – Rage Against The Machine Tribute Band!
“State of Emergency – Rage Against The Machine Tribute Band” è un progetto che nasce nel Maggio del 2014 al fine di realizzare un tributo raro e fino ad allora mai intrapreso con costanza da nessuno in Italia, quello dei Rage Against The Machine.
Dopo alcuni mesi dedicati allo studio degli effetti indispensabili per la fedele riproduzione del suono degli album della band americana, gli State of Emergency presentano il loro show nella scena musicale romana, esibendosi dal 2014 al 2018 nei locali più famosi della capitale anche in collaborazione con le più affermate tribute band romane (System of a Down, Tool, Evanescence) fino ad arrivare, a fine 2016, nelle provincia di Viterbo, Rieti e nella lontana Brescia per una serata tribute Korn+RATM.
Il 4 Giugno del 2016 partecipano all’evento più famoso della scena rock romana: il Rock Arena del Black Out dove suonano insieme ai Merkin, tribute band dei Tool.
Il 14 Gennaio 2017 si esibiscono al Traffic in una serata rock che ha visto la partecipazione di circa 300 persone facendo risultare il locale sold out.
Il 15 Settembre 2017 sono invitati a partecipare con il loro tributo alla grande festa per il ventennale dei Rockin’ Lovers, al Red Indian Saloon di Fiumicino.
Il 14 Aprile 2018 saranno di nuovo protagonisti al Vintage 1980, con il nuovo cantante, per uno show ancora più entusiasmante, all’insegna della rabbia Rage Against The Machine!
Gli State of Emergency sono DARIO ‘Stone’ (voce), LUCA (chitarra elettrica), DANI (basso) e JORDY (batteria).