Musica delle piante, esperienza guidata dal polistrumentista Simone Vitale – domenica 18 giugno ore 20,00
Scopri un nuovo linguaggio per comprendere meglio il mondo vegetale attraverso uno strumento che dà voce alle percezioni delle piante e un duetto musicale unico e suggestivo.
La “Musica delle Piante” è un affascinante campo di sperimentazione che ricerca le possibilità di comunicazione col mondo vegetale attraverso la musica.
Le piante percepiscono il suono e amano suonare. Lo dimostrano studi e sperimentazioni condotte in ambito accademico e, ancora più importanti, le esperienze di numerosi ricercatori e musicisti che insegnano alle piante a usare apparecchiature musicali elettroniche, a suonare e cantare insieme a loro.
INGRESSO: € 15,00 incluso aperitivo composto da una bevanda e tre finger food in abbinamento.
SIMONE VITALE
Musicista, Compositore, Insegnante di Vocal Yoga e Sound Healer.
Simone inizia il suo percorso musicale da adoloscente a Roma, dov’è nato e cresciuto. La sua passione per la musica lo porta a lavorare professionalmente per più di vent’anni nel campo dello spettacolo, in qualità di musicista, compositore, arrangiatore e tecnico del suono.
Nel corso degli anni Simone ha sviluppato un crescente interesse nella comprensione del suono e della musica, degli effetti che hanno sul corpo e la mente, e delle loro qualità curative.
Sin dal 2006 si dedica alla sperimentazione e alla ricerca degli effetti del suono (in particolare della voce) sull’essere umano e l’ambiente. La sua competenza nel campo lo ha portato a condividere il suo lavoro in Italia, Germania, Finlandia, Estonia, Francia, India e Nuova Zelanda e a pubblicare articoli per la rivista Nexus e per siti web.
Simone ha un certificato di insegnante di Vocal Yoga, ottenuto ad Auroville (Tamil Nadu, India) e un diploma in Tuning Fork Therapy (Terapia del suono coi Diapason), ottenuto da Colour of Sound Institute (UK).
Attualmente Simone vive in Nuova Zelanda e offre il suo lavoro tra Auckland e Berlino, oltre che online.
Sito web (inglese): www.soundofgoldenlight.com