Dopo Milano e Santa Lucia di Piave, anche Roma diventa Golosa. Dal 2 al 4 dicembre Roma Golosa ha debuttato al Guido Reni District nel quartiere Flaminio. L’evento dedicato ai foodies e ai professionisti enogastronomici che da tanto, troppo tempo, la capitale stava aspettando. Davide Paolini, con l’equipe del Gastronauta® e di Excellence Italia, sbarcherà nella città eterna per una nuova gustosa avventura.
Una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto il territorio nazionale con le loro specialità hanno raccontato storie fatte di qualità, ricerca, passione ed eccellenza. Le migliori specialità regionali. Tra le eccellenze della Tuscia Roma Golosa Premia Lolla come migliore gelateria della provincia di Viterbo tra le 15 migliori del lazio.
Lolla Gelato un vero punto di riferimento nell’alta Tuscia per gli amanti del gelato. Inserito nella guida del Gambero Rosso tra le migliori gelaterie d’Italia, Lolla gelato nonostante la sua giovane età si è già imposta nel parterre dei grandi artigiani proponendo un gelato fantasioso e di qualità. Il gelato di Lolla, Lorenza Bernini, dal 2016 seduce e conquista con genuinità. Nessun semilavorato industriale né grassi idrogenati né conservanti. la parola d’ordine è stagionalità dei prodotti utilizzati nella lavorazione del gelato che lascia una corsia preferenziale a sapori legati al territorio della Tuscia: lamponi, nocciole, yogurt di capra, castagne, olio extra vergine d’oliva, miele biologico ed altro ancora. Gelato naturale, prodotto in maniera completamente artigianale. Impiegando frutta biologica e a km0. Lolla gelato è lungo la Via Francigena a Bolsena, a due passi dalla Basilica di S. Cristina… cosa aggiungere? provare per credere!