BE HUMAN: OASI BIOLOGICHE NELLA TUSCIA DEDICATE ALLE API

Mar 19 2021

BE HUMAN: OASI BIOLOGICHE NELLA TUSCIA DEDICATE ALLE API

Il progetto i due ragazzi di Fabrica di Roma con la passione in comune per la natura e l’ambiente: Michele De Luca e Andrea Cesari. BEE HUMAN nasce durante il primo lockdown, nella primavera del 2020, con lo scopo di creare nei comuni della Tuscia delle Oasi biologiche completamente dedicate alle api, che sappiano sensibilizzare la comunità in merito al sempre più frequente e grave problema dell’estinzione di questa specie animale così preziosa per la vita di tutti noi.

Michele De Luca e Andrea Cesari ideatori di Bee Human

Bee Human prevede anche il coinvolgimento delle scuole locali, con attività
formative che siano in grado di stimolare il pensiero critico e avvicinare i più piccoli a un mondo affascinante quale appunto quello delle api con attività didattiche, laboratori naturali e giornate formative in cui andare alla scoperta di questi magici insetti, della loro vita, del loro modo di lavorare, dei prodotti dell’alveare e delle loro caratteristiche organolettiche.
“Abbiamo pensato di coinvolgere le scuole – continua Cesari – perché i bambini sono il nostro futuro ed è importante che sviluppino da subito la consapevolezza dell’importanza delle api e del rispetto per gli animali e l’ambiente. Da questi piccoli grandi gesti dipende il nostro e il loro domani”.


I due ideatori del progetto si stanno già muovendo per presentare il progetto ai vari paesi della Tuscia; intanto se ci sono Comuni o realtà locali interessate a prendere parte a questa iniziativa davvero lodevole, è possibile scrivere all’indirizzo email beehuman20@gmail.com.

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica