Descrizione
Una attività ri-generata su cui si impegnano due giovani viterbesi, Nico Sacco e Andrea Ragonesi, con l’obiettivo di unire idee, ed esperienze, per una visione di città che dia anima al centro storico di Viterbo. Come? L’idea ispiratrice parte dal concetto di piazza, nella sua accezione tradizionale, il luogo dove i cittadini si incontrano per discutere i fatti del giorno e raccontarsi, un luogo dove sorridere e rilassarsi, sostenuti da un servizio di qualità reso da una offerta variegata di aperitivi, brunch,stuzzichinerie, tipicità singolari con quegli ingredienti esclusivi che vanno ad accreditare la modernità dell’offerta nell’ambiente ricreato che vuol essere la nuova fotografia di “Piazza – Ospitalità locale“.
In uno dei palazzetti più belli del quartiere medioevale San Pellegrino a Viterbo,il locale si ri-presenta: una zona bar, con bancone a vista strada, sgabelli e sedie moderne, inglobati in quei tratti di storia che connotano l’ambiente. Una scala in ferro stile architettura post industriale, congiunge al piano superiore e porta nella zona comfort, dove ci si può lasciare andare sollecitati da una ricca offerta di prelibatezze della Tuscia, del buon vino, degli ottimi cocktail, il tutto accompagnato da un ottimo sottofondo musicale.
“Innovare dicono i due giovani imprenditori significa abbracciare l’attività, il posto dove andrai a creare vere meraviglie“.Sono i punti fermi di una gestione che si riaffaccia nel servizio di ristorazione con caratteristiche che sono rispondenti alla domanda di una comunità che la vive , ma anche di chi l’attraversa perchè ne è richiamato dalle sue bellezze. Prendere in mano un tipo di attività già avviata prevede anche delle attenzioni diverse.
Non sono difatto esclusi gli eventi, da costruire nei vari giorni della settimana. Come quello del 29 ottobre scorso dedicato a “La domenica del villaggio” brunch & drink; per domenica 5/11, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, è previsto “Dietro il Bancone” con buon cibo, ottimi cocktail assicurati dalla maestria di un bravissimo bartender, infine ottima musica per rendere l’atmosfera subito magica.
Il desiderio impellente? “Poter essere identificati come il luogo in cui andare la sera con spensieratezza a gustare un aperitivo, ridando verve anche alla domenica pomeriggio, per riavviare nella sua complessività tutto ciò che di bello Viterbo può offrire, non serve andare altrove: Piazza Ospitalità Locale è li che ci sta aspettando“.
Contatti
- IndirizzoPiazza della Morte N.15, Viterbo
- Telefono
- E-mail
- CategoriaBAR & LOCALI
- ComuneViterbo