L’evento sportivo più atteso dell’anno è stato inaugurato oggi a Sutri.
La suggestiva cerimonia d’apertura avvenuta nell’Anfiteatro romano ha anticipato la 12/a edizione della Junior Ryder Cup, la sfida a livello Under 18 tra il Team Europe e il Team Usa, confronto tra squadre di dodici giocatori, sei ragazzi e sei ragazze.
Per la prima volta il torneo si disputerà su tre giornate, dal 26 al 28 settembre. Nelle prime due, al Golf Nazionale di Sutri , la casa del golf italiano, avranno luogo prima sei match di foursome e poi altrettanti di fourball, mentre nella terza si svolgeranno i 12 singoli al ‘Marco Simone’.
Due azzurri, Francesca Fiorellini e Giovanni Daniele Binaghi, faranno parte del Team Europe
I ticket sono andati a ruba e, come si apprende sul sito della Ryder Cup, “i biglietti di solo ingresso al campo per venerdì, sabato e domenica sono esauriti”. Anche gli alberghi sono praticamente sold out e case vacanze e b&b hanno fatto il pieno di prenotazioni.
Dove poter seguire in tv la competizione
La 44ma edizione della Ryder Cup, la prima disputata in Italia, avrà un’ampia copertura televisiva tra Rai, Sky e Now. La Rai, media partner dell’evento, trasmetterà in diretta tutte le gare. Giovedì 28 settembre dalle 16 su Rai 2 andrà in onda la cerimonia inaugurale mentre tutti i match (venerdì 29 e sabato 30 si giocano quattro Foursomes e quattro Fourball, domenica 1° ottobre 12 singoli) saranno proposti, live e senza interruzioni, su RaiPlay e su Rai Sport HD. Venerdì e sabato le dirette saranno dalle 7.30 alle 18, domenica dalle 11.30 alla conclusione.
Inoltre Rai 2 domenica 1° ottobre trasmetterà l’ultima ora di gioco e tutti i giorni una sintesi in seconda serata. Il racconto dell’evento sarà affidato a Gianluigi Zamponi, con gli interventi di Maria Barresi dal green e la conduzione in studio di Alessandro Fabretti.