Un rione che emana i profumi di un tempo all’interno delle Mura della Citta. Sono diverse le botteghe decennali che vivono, insieme alle chiacchiere di piazza intorno alla Fontana e agli universitari nelle vie, in un’atmosfera quasi magica.
Pianoscarano è questo. Una collaborazione di idee e condivisioni che emerge al di sopra delle case in peperino.
Pianoscarano è il paese dentro la città, è un cuore che vive.
Pianoscarano è un’oasi dove si torna per camminare piano, per farsi accompagnare dal suono di un’amata fontana o dai profumi di antiche botteghe.
Pianoscarano avrà l’onore, per il terzo anno consecutivo, di essere la strada che accompagnerà i visitatori alla 33esima edizione di San Pellegrino in Fiore e, proprio per questo, in quei giorni si trasformerà ne “La Via dei Fiori”.
Ciò che caratterizza da tre anni questa strada sono gli originali allestimenti artigianali creati dalle abili mani dei pianoscaranesi, da chi ama il quartiere e dall’Associazione Yarn Bombing Viterbo con cui Pianoscarano ha confermato l’ottima collaborazione iniziata lo scorso anno.
Ringraziamo tutte le attività sempre pronte a dare il proprio contributo morale e professionale, di supporto alla realizzazione de “La Via dei Fiori”.
Pianoscarano e le ragazze dell’Associazione Yarn Bombing Viterbo saranno lieti di dare il benvenuto agli amministratori locali, ai giornalisti e ai visitatori presenti sabato 27 aprile alle ore 17 presso Piazza Fontana di Piano con una breve presentazione poetica.
In questa terza edizione, per la prima volta, ci sarà un evento serale: saremo lieti di invitarvi a partecipare ad una visita organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Viterbo. Fiori e fiammelle illumineranno e daranno ulteriore magia ad alcuni siti storici del quartiere. Appuntamento alle 20:50 a porta San Pietro. Quota di partecipazione euro 5,00, che andranno a sostegno de La Via dei Fiori e La Quercia in Fiore. Per info e prenotazioni 3933232478 (Irene) o 3338141503 (Carla)
Siamo sicuri che Pianoscarano tornerà a sorprendervi, ancora una volta.
Fonte: Facebook la Via dei Fiori